LA ROMAGNA Tante idee su cosa vedere in Romagna durante le tue vacanze
Per tanti anni qui, all’Agenzia Perazzini abbiamo affittato case vacanze nella nostra Riviera romagnola a chi pensava che a Riccione, oltre al mare… non ci fosse niente! Una bella vacanza rilassante, ma anche divertente, ha bisogno di spiagge come le nostre, ma non solo di questo. Siamo sempre più fieri e felici di essere qui proprio perché, oltre al mare, abbiamo un magnifico entroterra tutto da scoprire.
Per questo abbiamo raccontato ai nostri ospiti, e continuiamo a farlo ancora, quali sono le tantissime cose da vedere e da fare in Romagna! Eccoti qualche idea, e se vorrai altri suggerimenti facci sapere: siamo qui per regalarti splendidi sogni ancora prima di partire, e per trasformarli poi in realtà quando verrai da noi!
GRADARA
Di sicuro avrai sentito parlare di Paolo e Francesca, i due innamorati che Dante ha reso famosi nella Divina Commedia. Leggenda vuole che siano stati scoperti proprio nella rocca di questo antico borgo medievale, ancora circondato da alte mura, con viottoli che serpeggiano tra vecchie casette, piccole curiosità e ottimi ristorantini, oltre a un curioso e interessante arena per la falconeria.
MONTEFIORE CONCA
L’imponente rocca che si può vedere già dalla campagna circostante, o addirittura dal mare, ed è uno dei simboli del dominio dei Malatesta su Montefiore. Visitarla è quasi d’obbligo per tornare ai tempi antichi, e consigliamo anche le sue botteghe di artigiani, un selfie con il panorama circostante e i tanti eventi soprattutto estivi che rendono questo borgo decisamente vivo nel passato e nel presente.
VALCONCA
Oltre a Montefiore, ti consigliamo di scoprire tutti i piccoli comuni delle colline circostanti: Montecolombo, Montescudo e Gemmano sono ottimi non solo per le degustazioni di vino e altri prodotti tipici del territorio, ma anche per il trekking e la mountain bike: non solo un cuore antico o ricco di gusto, ma anche un?importante meta per il proprio benessere fisico e mentale. Non c'è nulla di meglio di un po di esercizio fisico nella natura!
MONDAINO
Hai mai sentito parlare del Palio del Daino? Questa famosa festa medievale si svolge da più di vent’anni nel cuore di Mondaino, e fa rivivere per quattro giorni un momento della storia in cui Montefeltro e Malatesta si riappacificarono, da sempre in lotta tra loro. Qui potrai gustare dell’ottimo formaggio di fossa e rivivere i fasti di epoche passate, immergendoti del tutto nel Rinascimento!
MONTEBELLO
C’è una storia, probabilmente una leggenda, che ammanta di mistero la rocca di Montebello: pare che qui l’ultima figlia dei Malatesta, chiamata Azzurrina per il colore dei suoi capelli, sia scomparsa in circostanze misteriose… ma non abbia mai lasciato casa sua. Se sei abbastanza coraggioso, puoi visitare il castello di notte, quando molti dicono di aver sentito i suoi piccoli passi scendere le scale… magari dopo una cenetta nei dintorni, per prendere forza!
REPUBBLICA DI SAN MARINO
Siamo certi tu abbia sentito parlare della repubblica più antica del mondo, e se non è così è decisamente venuto il momento di saperne di più. Ti consigliamo di fare un giro nel centro storico di questo piccolo stato indipendente, appollaiato in cima al Monte Titano, dove potrai non solo godere di una vista panoramica mozzafiato, ma di trovare tante piccole curiosità nei negozietti o piatti prelibati nei suoi ristorantini, e di rivivere davvero i fasti del medievo come un cavaliere o una dama del passato.
SANTARCANGELO
Quando abbiamo voglia di un pizzico di poesia, e di gustare qualcosa di tradizionale ma con quel tocco in più, di solito andiamo a Santarcangelo. Città natale di Tonino Guerra, nel suo centro storico potrai avventurarti tra stradine in salita fino alla cima della collina, con il suo castello, la sua torre campanaria e, qua e là, tanti piccoli tesori: il museo dei bottoni, lo spazio dedicato al poeta e le trattorie, ristoranti e locali per assaporare un buon bicchiere di sangiovese. Prima o dopo la grigliata, decidi tu!
RIMINI
Se Tonino Guerra ci porta a Santarcangelo, è il maestro Fellini a farci girare per Rimini. La sentiamo un po’ come una sorella maggiore per Riccione, dove passeggiare sulle orme dei romani, o assaggiare una specialità di pesce nel borgo San Giuliano, dove vivevano i pescatori, o ancora per allungare ancora un po’ il nostro lungomare fino al porto e alla ruota panoramica. Certo, Riccione resta sempre la nostra preferita… ma ti consigliamo anche di “sconfinare” un po’ più a nord!
4 MOTIVI PER PRENOTARE CON NOI
MARCO troverà la proposta giusta per te
ADRIANA ti accoglierà con gentilezza
MIRIAM risponderà a ogni domanda
DAVIDE risolverà ogni inconveniente
CORRI AD ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER!
RESTA AGGIORNATO SU OFFERTE E NOVITÀ
Case Vacanza Riccione Perazzini Via N. Bixio, 3/A 47838 Riccione (Rn) Tel. +39 0541/601753