RICCIONE DA VIVERE Scopri cosa fare a Riccione nel tuo tempo libero!
Riccione è un vero e proprio passepartout per le vacanze: ci sono pochissime città che possono offrirti così tanto per la tua estate in famiglia, con gli amici o in coppia. Sì, magari saremo di parte: l’Agenzia Perazzini si occupa di affitti estivi a Riccione da più di 40 anni, per cui potremmo aver perso un po’ di obiettività.
Ma chi potrebbe biasimarci, dopo aver vissuto anche solo una settimana di vacanza qui? La nostra è una meta iconica, la Perla Verde dell’Adriatico, con le sue spiagge, i tanti spazi verdi, le eleganti villette liberty, l’enogastronomia, Viale Ceccarini e Viale Dante per lo shopping e i luoghi del divertimento per tutte le età.
Conosciamo Riccione come le nostre tasche e come i nostri clienti e ospiti, a cui ci piace trovare la perfetta casa vacanze… È sapendo tutti i segreti della nostra città e le esigenze di chi verrà a visitarla che sappiamo cosa consigliare: eccoti un po’ di cose da vedere e cose da fare a Riccione!
LA SPIAGGIA
Una delle prime ragioni per cui i nostri ospiti vengono a Riccione è proprio il mare e la sua lunghissima spiaggia. Perché scegliere questa spiaggia? Perché è proprio su misura per te! Se vuoi rilassarti sul lettino e trascorrere lunghe giornate a prendere il sole, troverai ombrelloni, lettini, sdraio e ogni comodità. Ogni stabilimento ha spogliatoi e cabine perfetti anche per i giochi dei bimbi, che si divertiranno a fare castelli di sabbia e lunghe nuotate sul fondale basso e sicuro, che per tanti decenni ha attirato e continuerà ad attirare le famiglie. Per lo svago dei più grandi, tantissime attività: beach volley, corsi di fitness ma anche danza, tornei sportivi e tante discipline in acqua: windsurf, kitesurf, stand up paddle e tanti altri! Insomma, ce n’è per tutti i gusti, senza pensieri: il divertimento è in sicurezza!
LA CUCINA
Al solo nominare Riccione e la nostra terra, si sente quasi il profumo della piadina calda: come tutti gli odori, ci evoca bei ricordi ed emozioni intense. La cucina romagnola è quel gusto unico e speciale che sa di casa anche quando si è in vacanza. Non è forse vero che Pellegrino Artusi, che potremmo definire l’inventore della cucina italiana, era romagnolo? Lasciati tentare dalle nostre piadine morbide e sottili o dai cassoni, la versione chiusa e ripiena di questo cibo povero ma prelibato. Non fermarti qui, però: prova i passatelli, gli strozzapreti, le tagliatelle e la pasta fatta in casa dalle azdore, vere signore del matterello, ma anche la carne di mora romagnola, il coniglio e le verdure che di solito accompagnano le grigliate. Dulcis in fundo… una dolce ciambella romagnola, semplice e rustica. Un brindisi? Certo, con Sangiovese, Pagadebit, Albana o quello che più stuzzica il tuo palato: ce n’è per tutti i gusti!
IL DIVERTIMENTO
La nostra città si può solo definire: “mai una noia”! Riccione infatti offre tantissime occasioni di scrollarsi di dosso il lungo inverno di lavoro e stress e per divertirsi davvero! Partiamo dai parchi tematici della Riviera: qui da noi troverai Aquafan, il parco acquatico pieno di emozioni ed eventi memorabili, ma anche Oltremare, con gli spettacoli di delfini e altri animali marini, e il Beach Village, adatto ai bambini (e adulti) di tutte le età! La nostra città diventa anche una vera e propria capitale della musica: oltre ad ospitare come ogni anno Radio Deejay, Riccione offre concerti degli artisti del momento, serate nelle migliori discoteche d’Italia e tantissimi eventi anche e soprattutto da vivere con chi ami, che sia la tua famiglia o il tuo gruppo di amici più stretti.
L'ENTROTERRA
Anche adoriamo il mare e la spiaggia, non ci sono soltanto loro ad attirare l’attenzione dei nostri ospiti. Ci sono splendidi borghi storici da visitare e tradizioni da scoprire, che ricordano un passato glorioso che regala emozioni anche oggi! Parlarne il poche righe ci sembrava riduttivo, per cui abbiamo preparato un po’ di informazioni per farti scoprire di più sul nostro splendido territorio: